lusso-quiima

COSA VUOL DIRE CREARE UN PRODOTTO UNICO

Il lusso attrae clienti da tutto il mondo e tutti conoscono le sue parole chiave: prezzo, rarità, esclusività, perfezione, storia, arte, tempo, manifattura e complessità. Ma c’è anche un altro elemento che distingue il lusso e che lo eleva rispetto a prodotti di diversa categoria, ovvero la capacità di collocarsi al di là della qualità. Il lusso ha un qualcosa in più: è ciò che distingue il molto buono da quello che ci smuove emotivamente (citando Rémi Krug, magnate dello champagne). Letteralmente, possiamo dire che il lusso è come un sogno.

Il sogno del lusso

prodotto unico Quando parliamo di un oggetto di lusso, il valore del lavoro necessario a produrlo è il fattore più importante. La scelta di materiali rari e preziosi, mescolati con il savoir faire preservato nel tempo, la cura in ogni singolo dettaglio, la maestria di artigiani professionisti che operano secondo codici e procedure peculiari del brand. Tutto questo per realizzare un prodotto unico, che fa sentire speciale chi lo acquista.

L’idea alla base di QUIIMA è proprio quella di creare calzature e accessori femminili di lusso uniche nel loro genere, che corrispondano ai sogni dei suoi clienti. I sogni sono parte integrante della nostra vita e la loro sola esistenza ci rende felici. I sogni sono al di fuori del tempo, spesso durano per sempre e vanno oltre qualsiasi bisogno o desiderio. Il ruolo del prodotto di lusso non è rispondere ad una qualche esigenza, ma ai sogni dell’individuo.

La nostra idea di lusso

Il lusso firmato QUIIMA è un sogno che diventa realtà, è l’arte che entra nel cuore della moda per lasciarne un segno indelebile. È il lavoro dei migliori artigiani italiani all’opera per creare scarpe che coniugano tre elementi fondamentali: lusso, bellezza e benessere. Tutto parte da un’idea, un disegno su un foglio, un bozzetto che pian piano prende vita per diventare un pezzo raro da collezione.

Ciò che QUIIMA propone è una nuova tipologia di prodotto di lusso, volto all’originalità e all’innovazione con uno sguardo attento alle tendenze di diversi ambiti: dalla moda all’architettura, dall’orificeria all’ingegneria fino al design nelle sue molteplici espressioni. L’obiettivo è raggiungere un concetto di eleganza esclusivo, racchiuso in accessori artigianali fatti apposta per sognare ad occhi aperti.