Moda Made in Italy

MADE IN ITALY: COSA SIGNIFICA OGGI

Made in Italy, è ancora sinonimo di eccellenza?

Ogni giorno c’è una necessità sempre più forte: è la fame di qualità, di manualità italiana, di respirare il profumo del Bel Paese, di avere una fetta di quel gusto nostrano che piace così tanto. E noi, come brand QUIIMA, vogliamo proprio soddisfare tutto ciò che il cliente cerca in un marchio italiano. Desideriamo rispondere alle sue richieste con un artigianato che si distingua e che porti nel mondo una luce nuova.

Quando si parla di Made in Italy ci si riferisce ad un simbolo di grande pregio, un’immagine dal valore estetico molto elevato che ci caratterizza rispetto a qualsiasi altro posto sulla Terra. Made in Italy è il cibo di prima scelta, il vestito di classe e lo stile ricercato, è il gioiello fatto a mano e il vivere bene in un ambiente piacevole. È tutto questo e molto di più, perché rappresenta quei prodotti italiani che dal punto di vista qualitativo e funzionale arrivano sempre al top, grazie ad un contenuto di alto livello.

Il Made in Italy fa parte dell’identità culturale di questo Paese: qui si fanno le scarpe in un certo modo perché nelle vene ci scorre un talento artistico che proviene dalla nostra storia, dalle nostre stesse radici. L’Italia, infatti, è il luogo d’origine del Rinascimento, degli artisti più famosi, studiati ed acclamati, è la patria della bellezza. Una bellezza che non cessa di stupire, portata avanti nei secoli con cura e dedizione. Una virtù che ancora oggi è sinonimo di eccellenza e che noi vogliamo celebrare.

Made in Italy, marchio di fama mondiale

Creare una scarpa non è difficile di per sé: è semplice pelle, un prodotto non così competitivo come può sembrare. Eppure passeggiando lungo la Quinta strada di New York si vendono solo calzature italiane. Perché? Chiaro, perché sono il simbolo dell’innovazione, della qualità, del design, di come è stata trattata la pelle e di come si presenta. I prodotti italiani all’estero, come le scarpe, trasmettono ai clienti l’idea di un marchio del quale ci si può fidare, un marchio irresistibile con una lunga tradizione alle spalle, e che ricorda in ogni singolo dettaglio la grazia del nostro amato “stivale”.

Dire Made in Italy, quindi, significa riconoscere un prodotto che ha in sé un’alta dimensione estetica, e che mette in risalto l’identità di un Paese che sa perfettamente come gestire i pregi delle sue materie prime.

E noi di QUIIMA, cosa desideriamo fare? Qual è il nostro obiettivo? Costellare il mondo delle donne di eleganza e raffinatezza, realizzando prodotti unici, semplicemente indimenticabili.

Prendiamoci per mano e passo dopo passo daremo inizio a questa meravigliosa avventura.