La nostra storia

La nostra storia


Quiima è una giovane realtà in start up che si affaccia su un panorama calzaturiero variegato ed eclettico con un nuovo atteggiamento volto a introdurre un prodotto che rispecchi le necessità nascenti nel mercato internazionale della calzatura di lusso, ovvero l’innestarsi di un nuovo orizzonte commerciale orientato alla ricerca di prodotti dalle tirature limitate, personalizzabili, artigianali ma soprattutto di una reale manifattura italiana.

A questo proposito l’azienda collabora con figure poliedriche aventi differenti competenze ed un diverso background culturale per affrontare il tema della calzatura in modo fresco e non convenzionale.

L’intento è quello di spingersi fuori dai confini ove normalmente il settore calzaturiero opera, percorrendo vie alternative, per aprirsi su nuovi orizzonti attraverso collaborazioni insolite e inedite ma di grande impatto, con un conseguente ritorno di immagine per tutti i soggetti coinvolti.

La ricerca di nuovi orizzonti a cui potersi ispirare e lo sconfinare in campi estranei а quelli considerati tradizionali, permettono di entrare in contatto con nuove idee e nuove sfere di ricerca e sperimentazione, indagate e rielaborate per la costruzione di un concetto all’avanguardia di ‘scarpa’.

Artigianalità0%

Made in Italy0%

Innovazione0%

Dietro le quinte di Quiima…

massimo-quintarelli

Ceo

Massimo Quintarelli

Una sera di mezza estate, passeggiando in piazza San Marco a Venezia, ammiravo il fascino dei vetri di Murano dei gioielli e delle pietre nelle vetrine.

Ho pensato subito a creare qualcosa di altrettanto meraviglioso che potesse essere indossato da una donna. Calzature e gioielli raffinati, eleganti, unici ed esclusivi.

Da una passeggiata è nata l’idea che poi, insieme ai miei collaboratori creativi e designer, è diventata realtà con le prime collezioni.

Quiima rappresenta l’essenza dell’eleganza ma anche del benessere perchè indossare una calzatura elegante e raffinata deve essere un piacere.