materie prime quiima

MATERIE PRIME: IL CUORE E L’ANIMA DI QUIIMA

Nelle ultime settimane abbiamo parlato del significato del made in Italy, della qualità e dell’eccellenza che fanno parte della moda firmata QUIIMA, e ci siamo addentrati nel mondo dell’artigianato per farvi conoscere dove nascono le nostre creazioni. Oggi invece torniamo ancora di più alle origini, parliamo degli elementi essenziali che costituiscono l’anima di tutte le calzature, gli accessori ed i gioielli QUIIMA: le materie prime.

Cosa sono le materie prime?

Sono i materiali alla base della produzione di un bene e grazie alla loro lavorazione possiamo ottenere il prodotto finale. In sostanza le materie prime sono le fondamenta, le radici senza le quali non può esistere l’oggetto del nostro desiderio.

Per riuscire bene, dunque, qualsiasi cosa ha bisogno di un ottimo punto di partenza: una pietanza cucinata con ingredienti freschi e naturali sarà molto più buona (e salutare) di un piatto precotto e pieno di conservanti; un abito dai tessuti pregiati sarà molto più raffinato e resistente rispetto ad un altro fatto con materiali scadenti; delle scarpe realizzate con una pelle di alta qualità e una tecnica all’avanguardia assicureranno di indossare calzature di rara bellezza e allo stesso tempo garantiranno anche il benessere dei piedi.

Le materie prime quindi non sono solo importanti, sono indispensabili quando si ricerca un prodottomaterie prime quiima di qualità che duri a lungo nel tempo. La qualità, soprattutto quando si parla di moda, sta nell’aspetto visivo ma anche nella durata: migliori sono le materie prime, più lunga sarà la vita dell’oggetto e minori saranno gli sprechi.
I beni a basso costo e di scarsa qualità durano poco, si sgualciscono in fretta e finiscono troppo presto per essere cestinati. I beni che puntano all’eccellenza poiché realizzati con materiali di valore, posso accompagnarci per molti anni e acquisire maggior pregio di anno in anno.

La base delle creazioni QUIIMA

Noi di QUIIMA puntiamo moltissimo sulle migliori materie prime per creare calzature e gioielli da sogno: partendo da una base solida, lo scopo è quello di arrivare ad un prodotto finale che soddisfa i desideri, i sensi e le necessità di ogni cliente. Anche dal punto di vista del proprio benessere.

Grazie all’unione di materiali di alto livello e delle tecniche più avanzate, i nostri artigiani sono in grado di dar vita ad accessori unici, meravigliosi da vedere, da sentire, da indossare. L’essenza stessa di QUIIMA sta nella cura dei componenti utilizzati, nella lavorazione attenta e scrupolosa per arrivare alla perfezione in ogni singolo dettaglio.