moda-e-arte-quiima

MODA E ARTE: PURA ESSENZA STILISTICA

Come la moda può diventare arte

Quando l’essere umano crea qualcosa che suscita un’emozione: è questo il momento in cui l’arte prende vita e ci trasporta in un’altra dimensione, quella del sogno.
Il passaggio dal concetto all’opera compiuta è percepibile non solo dal suo creatore, ma anche da un pubblico più vasto, che riesce a cogliere l’unicità di quell’attimo, traendone un giovamento emozionale indimenticabile.

Ogni artista poi agisce secondo uno stile personale, ed è proprio il diverso modo di sentire e plasmare l’arte che distingue un’opera dalle altre, portando dentro di sé il segno autografo ed inconfondibile del suo artefice.

Anche la moda è una forma d’arte? Sì, quando l’artista trasforma il suo lavoro in pura essenza stilistica, attraverso il distacco dal sistema consumistico, dalla produzione in serie e dalle esigenze commerciali.
Da sempre la moda prende spunto dall’arte e dal passato, mimetizzandosi con le tendenze dei movimenti culturali: la sperimentazione senza sosta è la caratteristica essenziale che dà vita a delle creazioni che sanno coniugare fogge antiche a materiali innovativi.

L’obiettivo di QUIIMA: gioielli come opere d’arte

La moda che diventa arte supera i propri confini, proiettandosi nell’anima di chi si emoziona alla sua vista. Ed è questo il focus del brand QUIIMA, il fine di ogni sua singola creazione artigianale, farsi arte per entrare nel cuore delle persone.

Le calzature e gli accessori QUIIMA rappresentano la sperimentazione assoluta, la separazione definitiva dalle leggi di consumo, l’innovazione costante, il desiderio di dare alla moda una connotazione più colta, pregiata e libera dai condizionamenti del mercato.
Proprio come il grande Roberto Capucci, lo scultore del tessuto per antonomasia che con la sua “architettura del corpo” e l’allontanamento dalle strutture istituzionalizzate ha saputo stupire il mondo dell’haute couture.

Il nostro obiettivo, dunque, è quello di creare, comunicare e trasmettere arte con gioielli d’alta moda: scarpe e accessori di lusso dove antico e moderno si fondono, realizzazioni artigianali made in Italy di elevata bellezza per non smettere mai di sognare.