QUALITÀ ED ECCELLENZA NELLA MODA QUIIMA

“La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente”.
John Ruskin, scrittore britannico vissuto nell’Ottocento, ci trasmette un messaggio prezioso con queste parole. La qualità non è frutto del caso, anzi, c’è uno studio attento dietro le quinte, c’è un lavoro di precisione e responsabilità alle sue spalle.

Cos’è la qualità?

Una parola sulla bocca di tutti e allo stesso tempo un obiettivo raggiungibile solo da chi non smette mai di migliorarsi e di cercare la perfezione.
Un prodotto che sa come distinguersi senza dubbio è stato realizzato con materie prime di alto livello, ma non solo. Perché a dire il vero la qualità comprende un insieme più ampio di caratteristiche: quelle che soddisfano a pieno il cliente.

La scelta dei materiali è solo la punta dell’iceberg per arrivare ad uno standard qualitativo elevato: ci vuole anche un team di collaboratori che condivide i valori del brand, disposto a formarsi per lavorare sempre al meglio. La qualità dunque necessita di essere estesa ad ogni processo aziendale se si vuole raggiungere l’eccellenza.

QUIIMA crede che la qualità vada di pari passo con l’innovazione e l’originalità. Il suo scopo è quello di raggiungere un nuovo concetto di bellezza ed eleganza attraverso la creatività, la ricerca costante ed una tecnologia all’avanguardia. Senza tralasciare però l’importanza della tradizione e del lavoro fatto a mano: gli artigiani che lavorano alla realizzazione delle calzature e dei gioielli QUIIMA operano supportati dalla manualità e dall’esperienza, ma per raggiungere la perfezione applicano delle conoscenze ben precise: lo studio delle materie prime e la cura dei particolari garantiscono di indossare capolavori artistici attenti anche al benessere.

Il cliente che tocca con mano un accessorio QUIIMA può vedere in ogni singolo dettaglio tutti i significati che il brand attribuisce alla qualità: l’eccellenza di un servizio impeccabile dalla nascita del prodotto alla sua consegna; un lavoro di squadra perfettamente sincronizzato; la volontà di creare qualcosa di unico che possa soddisfare tutte le esigenze del suo cliente.

QUIIMA crede nella qualità, nel far bene le cose continuando a migliorare.